ho chiamato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    buonasera con iliad non esiste il servizio ho chiamato che ti avvisa via sms,quando il telefono è spento?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    294
    Location
    Su telefonino.net dal Novembre 2007 con 3383 messaggi

    Status
    Offline
    Purtroppo no! Esiste solo la segreteria;e per giunta funziona solo su telefono spento-non raggiungibile,ma non su telefono occupato.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    497

    Status
    Offline
    la segreteria invia gli sms anche se chi chiama non lascia alcun messaggio e comunque puoi attivarla anche su occupato con **67*+393518995012# e invio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    294
    Location
    Su telefonino.net dal Novembre 2007 con 3383 messaggi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (random566 @ 29/3/2024, 08:18) 
    la segreteria invia gli sms anche se chi chiama non lascia alcun messaggio e comunque puoi attivarla anche su occupato con **67*+393518995012# e invio

    Ma su occupato mi pare non ti arrivi il messaggino che ti hanno cercato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,709
    Location
    COSENZA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgio333 @ 29/3/2024, 23:35) 
    Ma su occupato mi pare non ti arrivi il messaggino che ti hanno cercato.

    Arriva o non arriva?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 12/4/2024, 19:31) 
    Arriva o non arriva?

    Se è rimasto come 5 anni fa (ultima mia esperienza con questo gestore), su occupato non ti arriva nessun sms.
    L'unico modo per sapere se ti ha cercato qualcuno è quello di lasciare attivo l'avviso di chiamata.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    294
    Location
    Su telefonino.net dal Novembre 2007 con 3383 messaggi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pogo_K @ 12/4/2024, 21:18) 
    Se è rimasto come 5 anni fa (ultima mia esperienza con questo gestore), su occupato non ti arriva nessun sms.
    L'unico modo per sapere se ti ha cercato qualcuno è quello di lasciare attivo l'avviso di chiamata.

    Esattamente così,purtroppo!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    420

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pogo_K @ 12/4/2024, 21:18) 
    Se è rimasto come 5 anni fa (ultima mia esperienza con questo gestore), su occupato non ti arriva nessun sms.
    L'unico modo per sapere se ti ha cercato qualcuno è quello di lasciare attivo l'avviso di chiamata.

    Se è attivo solo il codice *62 (non raggiungibile) è ovvio che la segreteria non mandi il "ti ho cercato" per i codici *61 (mancata risposta) e *67 (occupato), ma se è attivo il trasferimento anche per gli altri codici lo deve mandare perché è sempre una chiamata che arriva alla segreteria si tratta, come negli altri casi può lasciare un messaggio. Se Iliad ha disattivato i trasferimenti su occupato la chiamata non va in segreteria e non si può lasciare il messaggio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    544

    Status
    Anonymous
    Ai tempi provai ogni tipo di codice e la conclusione fu che:

    1)se volevo ricevere l'avviso per non-raggiungibilità, dovevo obbligatoriamente lasciare attiva la segreteria

    2)se volevo sapere se qualcuno mi aveva cercato durante una conversazione, dovevo obbligatoriamente lasciare attivo l'avviso di chiamata
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    294
    Location
    Su telefonino.net dal Novembre 2007 con 3383 messaggi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pogo_K @ 12/4/2024, 23:07) 
    Ai tempi provai ogni tipo di codice e la conclusione fu che:

    1)se volevo ricevere l'avviso per non-raggiungibilità, dovevo obbligatoriamente lasciare attiva la segreteria

    2)se volevo sapere se qualcuno mi aveva cercato durante una conversazione, dovevo obbligatoriamente lasciare attivo l'avviso di chiamata

    Ripeto che è assolutamente così;e mi è ahimè stato confermato in più chiamateal 177,nonchè il diversi negozi Iliad!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giorgio333 @ 12/4/2024, 23:27) 
    Ripeto che è assolutamente così;e mi è ahimè stato confermato in più chiamateal 177,nonchè il diversi negozi Iliad!

    Sì, infatti rispondevo a Stutelato che probabilmente non ha mai provato di persona tali codici su una sim di questo gestore.

    Forse la Iliad italiana ha ereditato dal corrispettivo francese un sistema di segreteria completamente differente da quello a cui siamo abituati qui in Italia, dove l'uso della segreteria non ha mai preso piede come altrove.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    420

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pogo_K @ 12/4/2024, 23:07) 
    Ai tempi provai ogni tipo di codice e la conclusione fu che:

    1)se volevo ricevere l'avviso per non-raggiungibilità, dovevo obbligatoriamente lasciare attiva la segreteria

    2)se volevo sapere se qualcuno mi aveva cercato durante una conversazione, dovevo obbligatoriamente lasciare attivo l'avviso di chiamata

    E con l'occupato la chiamata finiva i segreteria per cui uno poteva lasciare il messaggio? E in caso di non raggiungibilità niente ti ho cercato ma messaggi in segreteria si?
    Io ho avuto Iliad ma non "amando" le segreterie di rete, inclusa quella visuale che funzionava 1 volta si e 2 no, ho sempre usato col trasferimento di chiamata incluso nell'offerta, la segreteria del mio fritzbox che mi invia il messaggio push di chiamata persa e in email l'eventuale messaggio in segreteria e questo anche se sono all'estero extra Ue, con la sim non attiva. Finora l'unico ad avere un comportamento simile al fritzbox è Spusu.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stutelato @ 13/4/2024, 10:47) 
    E con l'occupato la chiamata finiva i segreteria per cui uno poteva lasciare il messaggio? E in caso di non raggiungibilità niente ti ho cercato ma messaggi in segreteria si?

    anch'io dopo aver provato più volte ho dovuto ricredermi.
    in effetti con iliad la segreteria su occupato, anche impostandola con la stringa **67*+393518995012# come scritto su molti siti in merito, non funziona per niente, quindi né può essere lasciato un messaggio, né si può avere il messaggio di chi ha chiamato.
    chi chiama riceve il tono di occupato e basta
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    420

    Status
    Anonymous
    Grazie, in effetto avrei dovuto capirlo dalla prima risposta di Giorgio333.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    294
    Location
    Su telefonino.net dal Novembre 2007 con 3383 messaggi

    Status
    Offline
    Però è allucinante che il quarto gestore nazionale non fornisca un servizio così basico,che invece tutti gli altri gestori italiani (a parte Di Gi Mobile per quanto ne so)forniscono da decenni senza problemi.
     
    .
14 replies since 28/3/2024, 21:57   371 views
  Share  
.